• Lombardia & Laghi
  • Veneto
  • Italia
  • Svizzera
  • Mondo
  • Servizi Singoli
Angleria Tours

I CINQUE LAGHI

1° giorno: GHEMME – COLLINE NOVARESI

Arrivo del gruppo. Meet & greetings e trasferimento con pullman privato sul lago Maggiore. Sistemazione nelle camere prenotate in agriturismo o in hotel di charme. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman a Ghemme (colline novaresi situate a ridosso del lago). Degustazione del famoso vino di Ghemme presso una delle più rinomate cantine locali situata all’interno del “ Ricetto” (antica fortezza difensiva) . Al termine rientro in agriturismo (o in hotel). Cena e pernottamento.

 

2° giorno: ISOLE BORROMEE

Prima colazione. Trasferimento con pullman privato a Stresa, incontro con la guida e imbarco per l’isola Bella. Visita al palazzo barocco del ‘600 e al suggestivo giardino all’italiana che ha reso famosa l’isola. Edificati a partire del 1632, il Palazzo ed i Giardini dell'Isola Bella, costituiscono la più importante attrattiva del Lago Maggiore. La visita al Palazzo Borromeo, consente di ammirare numerose sale riccamente arredate con sfarzi di ogni genere. Nei giardini alti 37 metri (con 10 terrazze), vi si trovano piante di ogni specie e provenienza. Imbarco e trasferimento all’Isola Superiore dei Pescatori. Occupata quasi interamente da un antico villaggio, dalle viuzze strette e tortuose è, dell’arcipelago, l'isola più popolata. Ricca di fascino, mantiene inalterato il sapore di un borgo antico. Pranzo in ristorante tipico ricavato da un’antica casa di pescatori. Nel pomeriggio imbarco per l’isola Madre, la più grande delle isole Borromeo. E’ contraddistinta dai giardini che hanno conservato la naturalità dell’impostazione, nonché dalla presenza di uccelli esotici che volano liberamente tra gli alberi secolari. Anche sull’isola Madre i giardini sono sviluppati su più terrazze, sulle quali si trovano rarità come uno spettacolare cipresso del Kashmir e una palma Jubaeae Spectabilis che ha la veneranda età di 125 anni. Nel 1978, il palazzo del sedicesimo secolo che sorge su di essa è stato aperto al pubblico. Al visitatore vengono proposte numerose sale arredate e ambientate in modo tale da riproporre lo stile di vita dell'epoca (anche con l'ausilio di manichini vestiti con i costumi dei secoli passati) e una ricca collezione di quadri del Seicento lombardo. Molto interessanti sono gli spazi dedicati al teatro dei burattini con una ricca collezione di scenari e marionette. All'esterno del palazzo sorge, nel luogo dove si trovava l'antica chiesa di San Vittore, la cappella sepolcrale della famiglia Borromeo, voluta da Vitaliano VIII e costruita nel 1858. AL termine della visita minicrociera in centro lago per ammirare : Santa Caterina del Sasso (antico monastero sulla sponda lombarda del lago Maggiore) e l’Isolino di S. Giovanni famoso perché fu per molti anni residenza, nel seicentesco Palazzo Borromeo, del celebre direttore d'orchestra Arturo Toscanini. Il battello porterà il gruppo a Laveno dove troverà ad attenderlo il pullman privato. Trasferimento in ristorante tipico a Sesto Calende. Cena a base di pesce di lago ed al termine rientro per il pernottamento

 

3° giorno: VILLA BOZZOLO, SANTA CATERINA e ROCCA d’ANGERA

Prima colazione. Partenza con pullman per Casalzuigno; incontro con la guida e visita della Villa della Porta Bozzolo conosciuta anche come 

la “Favorita”. Dal 1989, appartiene al FAI(Fondo per l'Ambiente Italiano ), che ha provveduto al restauro, aprendola al pubblico. Oltre alla villa e a una chiesetta, sono visitabili: i rustici con le scuderie, le cantine in cui è conservato il più grande torchio della Lombardia, la filanda e una ghiacciaia naturale ricavata da un'ampia grotta molto profonda. Il magnifico giardino all'italiana ricorda quello dell'Isola Bella sul lago Maggiore. Al termine proseguimento per Cuveglio; sosta in agriturismo per degustazione prodotti tipici locali (salumi e formaggi del luinese) . Nel pomeriggio proseguimento per Leggiuno e visita di Santa Caterina del Sasso. Antico e suggestivo eremo a strapiombo sul lago Maggiore, conserva importanti testimonianze pittoriche del ‘300. Dopo lunghi e complessi lavori di restauro e di consolidamento, il monastero è tornato ad essere meta turistica e religiosa. Al termine trasferimento ad Angera e visita della Rocca. Proprietà della famiglia Borromeo (la stessa della isole) e situata in posizione dominante, la Rocca è il più importante castello del Lago Maggiore. Al suo interno ospita il Museo della bambola nel quale sono esposte oltre 1.000 bambole e oggetti aventi in comune il tema del gioco e dell'infanzia. Proseguimento per le colline di Varese per una cena in fattoria/agriturismo con prodotti a coltivazione diretta. Terminata la cena rientro per il pernottamento.

 

4° giorno: LUGANO e DINTORNI

Prima colazione. Partenza per Caslano (Svizzera). Visita della fabbrica di cioccolato con degustazione e possibilità di acquisto. Al termine trasferimento in una tipica cantina locale. Visita e pranzo con prodotti tipici in un grottino (tipica trattoria svizzera) adiacente la cantina e degustazione dei vini di loro produzione. Nel pomeriggio partenza per Lugano, incontro con la guida e visita della ridente cittadina adagiata sulle rive dell’omonimo lago. Molto suggestiva l’ampia zona pedonale che racchiude il centro storico ricco di splendidi edifici quali la Cattedrale di San Lorenzo e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, che accoglie al suo interno il più famoso affresco rinascimentale della Svizzera, opera del Luini. Sulle rive del lago, a pochi passi dal centro, si estende il parco civico della città: Parco Ciani, considerato uno dei più belli della Svizzera. Lungo i suoi viali si possono ammirare alberi appartenenti a specie rare ed esotiche. Al termine proseguimento per la valle d’Intelvi e sistemazione in agriturismo sulle colline comasche. Cena e pernottamento.

 

5° giorno: COMO e DINTORNI

Prima colazione in agriturismo. Partenza per Cadenabbia, incontro con la guida ed imbarco sul traghetto per Bellagio. Sbarco e passeggiata tra caratteristici vicoli e suggestive scalinate su cui si affacciano interessanti negozietti. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio imbarco sul battello per Como. Durante la navigazione, la guida illustrerà i punti più suggestivi che hanno reso celebre il Lario: Villa Olmo, Villa D'Este, Villa Erba, Villa Balbianello (proprietà del FAI) e altre ancora. Sbarco e visita della città da cui prende nome il lago. L’itinerario parte dalla centrale piazza del Duomo dove si affacciano importanti edifici storici come il Broletto, la torre civica e la Cattedrale con la splendida facciata quattrocentesca. Attraverso le vie del centro si raggiungerà la caratteristica piazza di San Fedele ed infine le mura medioevali, che seguono la struttura dei più antichi tracciati di epoca romana. Nel tardo pomeriggio rientro in agriturismo sulle colline comasche. Cena a base di prodotti tipici e pernottamento.

 

6° giorno: LAGO D’ISEO E FRANCIACORTA

Prima colazione in agriturismo. Trasferimento con pullman privato a Iseo, incontro con la guida e visita della cittadina da cui prende il nome il lago. 

Passeggiata nel centro storico e illustrazione dei luoghi di maggiore interesse ( Piazza Garibaldi con il primo monumento dedicato al celebre eroe, la Pieve di S. Andrea, il Castello Oldofredi e la Chiesa di S. Maria del mercato). Al termine pranzo in un caratteristico agriturismo della Franciacorta dove si potranno anche acquistare prodotti tipici locali. Al termine proseguimento per il lago di Garda; cena in ristorante tipico ed al termine sistemazione in agriturismo o hotel di charme per il pernottamento.

 

7° giorno: LAGO di GARDA

Prima colazione. Trasferimento con pullman privato a Salò. Incontro con la guida e visita di questa località lacustre conosciuta per i caratteristici palazzi signorili del XV° - XVII° secolo, con i tipici sottopassi voltati. Tra le testimonianze storico- artistiche più importanti il Palazzo della Magnifica Patria del 1524 e il Duomo, edificato verso la fine del XIII° secolo. Al termine con il pullman si prosegue per una delle più antiche cantine/agriturismo della zona e attraverso un tour suggestivo e molto curato, direttamente nel cuore della produzione di olio e vini, si potrà ammirare il moderno frantoio a ciclo continuo dove si produce il famoso Olio Extravergine Garda Bresciano d.o.p, la nuova cantina di vinificazione – le vinificazioni dei vini bianchi, rossi, degli spumanti e del Chiaretto; sistemi di pigia, di raspatura e pressatura dei grappoli, le fermentazioni ed infine la visita agli antichi sotterranei di affinamento con degustazione/lunch di vari prodotti. Nel pomeriggio si prosegue per Sirmione; visita della cittadina affacciata sul lago di Garda. Questa località è rinomata sia per la dolcezza del clima che per la bellezza del paesaggio. Di particolare interesse: i resti della Villa Romana, denominata “Grotte di Catullo”, che si trova all’estremità della penisola, e il Castello Scaligero, fortilizio con ponti levatoi, torri e mura merlate. Cena in ristorante tipico e rientro in agriturismo per il pernottamento.

 

8° giorno: PARTENZA

Prima colazione in agriturismo/Hotel di charme. Mattinata libera e trasferimento in aeroporto.

  

Quota di partecipazione a partire da € 1.070.00

 

La quota comprende:

 

-       Trasferimenti apt/htl/apt + bus a disposizione per tutto il periodo

-       Soggiorno 7 notti in agriturismo/hotel di charme con sistemazione in camera doppia con servizi privati ( 5 trattamenti di mezza pensione (cena) bevande escluse )

-       Degustazione in cantina a Ghemme

-       1 cena + 2 pranzi in ristorante (Sesto Calende/Isola Pescatori/Bellagio) bevande escluse

-       4 pranzi + 1 cena a base di prodotti tipici con degustazioni come da programma ( in cantine e agriturismo)

-       Visita guidata delle Isole Borromee, Villa della Porta Bozzolo, Angera e Santa Caterina, Como e lago omonimo, Franciacorta e lago di Garda (giornata intera)

-       Visita guidata di Ghemme e Lugano (mezza giornata)

-       Traghetto Cadenabbia – Bellagio e battello Bellagio – Como (solo passeggeri)

-       Battello privato Isole Borromee

-       Ingresso alle Isole Borromee, Rocca d’Angera, Grotte di Catullo

-       Tasse e servizio inclusi

 

           

N.B. Le tariffe sono valide per un gruppo di minimo di 25 paganti.

 

Proposte del Mese

NEW YORK ALL INCLUSIVE.... O QUASI

7 giorni /6 notti

DA OTTOBRE  A DICEMBRE

     

Per il programma completo cliccate sui titoli o sulle immagini

------------

 

LANGHE E MONFERRATO D'AUTORE

11/12 NOVEMBRE 2017

                 

  Per il programma completo cliccate sui titoli o sulle immagini

 --------------

PROSECCO E RADICCHIO

VIAGGIO NELL'ARTE E NELLA CUCINA DELLA MARCA GIOIOSA

25/26 NOVEMBRE 2017

 

  Per il programma completo cliccate sui titoli o sulle immagini

--------------

INCANTESIMO LAPPONE... A CASA DI BABBO NATALE

DAL 10 AL 14 DICEMBRE 2017 oppure

DAL 14 AL 17 DICEMBRE 2017

 

Per il programma completo cliccate SULLE DATE

 

--------------

ROMANTICO CAPODANNO IN BARCA A VENEZIA

31 DICEMBRE - 1 GENNAIO 2018

Per il programma completo cliccate sui titoli o sulle immagini