• Lombardia & Laghi
  • Veneto
  • Italia
  • Svizzera
  • Mondo
  • Servizi Singoli
Angleria Tours

INCREDIBILE ARGENTINA

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

1° GIORNO: ITALIA – BUENOS AIRES

Partenza con volo di linea con destinazione Buenos Aires ( via instradamento europeo)

Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: BUENOS AIRES

In mattinata arrivo all’aeroporto di Buenos Aires. All’uscita dall’area doganale, dopo il ritiro dei bagagli, incontro col nostro rappresentante locale che vi consegnerà i vouchers originali per tutti i servizi ( hotels, transfer, escursioni.). Trasferimento privato in hotel. Assegnazione della camera.

Nel primo pomeriggio incontro con il driver/guida nella hall del vostro hotel. Partenza per il tour privato di tre ore alla scoperta della capitale argentina. L’itinerario comprenderà i punti più rappresentativi della città per scoprire la sua storia ed apprezzare l'eredità architettonica lasciata dal passato come la Plaza de Mayo o il quartiere La Boca, che fu anticamente il porto naturale della città. Dalla fine del XIX secolo qui si sono installati molti italiani, in particolare di origine genovese; "Caminito", una strada dichiarata museo, caratterizzata dalle molte case dipinte in diversi colori; San Telmo, la parte più antica della città. La visita comprenderà inoltre il quartiere più giovane chiamato Puerto Madero, che ospita diversi ristoranti di cucina internazionale di alto livello. Proseguendo il percorso si arriverà al quartiere La Recoleta, il più prestigioso della città che si distingue per la sua architettura europea del secolo scorso. Sosta per la visita al cimitero della Recoleta, di gran valore architettonico. Al termine rientro in hotel; cena libera e pernottamento in hotel.

 3° GIORNO: BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative. Consigliano l’escursione di mezza giornata al Tigre per scoprire paesaggi naturali della provincia di Buenos Aires visti dal Rio de la Plata. Percorrendo la zona nord del Gran Buenos Aires potrete vedere la “Quinta Presidencial” (dove abita il presidente dell’Argentina) e San Isidro, una località di grande importanza storica ed architettonica fino a raggiungere il Tigre, da dove parte una imbarcazione che vi permetterà scoprire com'è la vita in questa zona di isole del Delta del fiume Paraná. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.

4°GIORNO: BUENOS AIRES – EL CHALTEN

Prima colazione in hotel e trasferimento privato all’aeroporto di Buenos Aires. Partenza con volo Aerolineas Argentina con destinazione El Calafate. All’arrivo trasferimento privato in hotel a El Chalten. Pranzo libero. Pernottamento.

5° GIORNO: EL CHALTEN – EL CALAFATE 

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per escursioni o relax. In tarda mattinata trasferimento privato in hotel a El Calafate. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO: ESCURSIONE AL PERITO MORENO

 

Prima colazione in hotel. Incontro col nostro rappresentante locale ( l’ora di partenza verrà riconfermata in loco)

Escursione collettiva intera giornata con guida italiana, alle passerelle del Parque Nacional Los Glaciares, dove si trova il Ghiacciaio Perito Moreno che include anche il “Safari Nautico”. Partenza dall'hotel e dopo circa 80 km di raggiungerà l'ingresso del Parque Nacional Los Glaciares, dichiarato patrimonio mondiale naturale dall'UNESCO poiché preserva una vasta area di ghiacciai continentali ; fra questi i ghiacciai Moreno, Onelli, Agassi e Upsala. Il Perito Moreno è il più sorprendente e si espande sulle acque del Lago Argentino, 5 km di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell'acqua, con colori che vanno dal bianco al turchese. La Panoramica inizia con una passeggiata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio. Da lì si può godere la vastità del paesaggio e percepire i continui suoni di caduta di ghiaccio. Uno spettacolo incredibile! L'escursione prosegue con il "SAFARI NAUTICO" ovvero la navigazione sul braccio Rico del Lago Argentino che permetterà di vedere il ghiacciaio da vicino ( durata circa un’ora) . Una volta di fronte al “muro di ghiaccio”, la barca si ferma per qualche minuto per contemplare la sua vastità e bellezza. (Ingresso al Parque Nacional Los Glaciares da pagare in loco). Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 

7° GIORNO: ESCURSIONE A ESTANCIA CRISTINA

Prima colazione in hotel. Incontro con il rappresentate locale e partenza per l’escursione dell’intera giornata alla “Estancia Cristina Discovery”. Imbarco al porto di Punta Bandera dove vi aspetterà una barca moderna e confortevole, ideale per navigare tra gli iceberg e godere di paesaggi davvero incredibili. Sbarco presso Estancia Cristina. Da lì si effettua una visita con la guida al Museo Costumbrista. Poi in veicoli fuoristrada, si salirà fino al rifugio dei Ghiacciai Continentali, dove si effettuerà una passeggiata di 30 minuti per arrivare ai punti di osservazione davanti al lato orientale del Ghiacciaio Upsala che offre la vista di un paesaggio magico e fascinante. Al termine rientro a El Calafate per il pernottamento 

(Ingresso al Parque Nacional incluso) Portare pranzo al sacco

8° GIORNO : EL CALAFATE – USHUAIA

Prima colazione in hotel e trasferimento privato all’aeroporto di El Calafate

Partenza con volo Aerolineas Argentina con destinazione Ushuaia. All’arrivo trasferimento privato all’hotel di Ushuaia. Cena libera e pernottamento. 

9° GIORNO : ESCURSIONE IN FUORISTRADA AI LAGHI .

Prima colazione in hotel. Incontro con il nostro rappresentante locale e partenza per l’escursione in fuoristrada (Land Rover Defender 4x4) ai laghi Fagnano ed Escondido, con pranzo incluso. Questa escursione vi permetterà di scoprire l' interno dell'isola in un modo diverso: una vera avventura! Durante il percorso potrete assistere al variare della vegetazione in funzione dell'altezza. Si raggiungerà quindi il “Paso Garibaldi”, il passaggio di frontiera più meridionale al mondo, dove si 

potranno vedere i Laghi Fagnano ed Escondido. Da lì il veicolo inizia ad attraversare strade di difficile accesso (off - road) che collegano luoghi di rara bellezza. Dopo aver raggiunto la riva del Lago Escondido, chi lo desidera potrà fare una gita in canoa sul lago (soggetta alle condizioni climatiche). Il tour prosegue attraverso boschi e castoriere fino a raggiungere la riva del lago Fagnano. Si potrà godere di un paesaggio unico ed ascoltare nel silenzio del bosco, il picchiettio degli uccelli falegnami . Si raggiungerà infine il rifugio, dove si potrà gustare un barbecue tipico argentino (carne asada) accompagnato da vino rosso. Durata: tutto il giorno- autiste/guide parlante spagnolo/inglese. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO : ESCURSIONE CANALE DI BEAGLE

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero al porto di Ushuaia in tempo utile (30 minuti prima) per l’imbarco sul gommone. Partenza per l’escursione di circa 3 ore sul Canale di Beagle ( tassa di imbarco da pagare in loco). Navigazione sul canale di Beagle fino alla “Isla de los Lobos” e Faro Les Eclareirs (conosciuto come il Faro della fine del mondo ). L’ escursione inizia dal pontile turistico locale e percorre la larga Baia di Ushuaia per raggiungere il Canale di Beagle. Si naviga intorno all'Isola degli Uccelli dove si potrà ammirare la avifauna rappresentata da Fueguina, Skúas, Albatros de Ceja Negra, Patos Vapor, Cauquenes, Gaviotas Cocineras e Gaviotas Grises oltre all´isola dei lupi dove si trovano i lupi marini . Arrivando al Faro Les Eclaireurs (gli illuminatori ), sarà possibile vedere colonie di Cormoranes Imperiales e Cormoranes Roqueros. Durante il tour, la guida non farà solo riferimento alle caratteristiche di ciascuna specie avvistata e della geografia del luogo, ma spiegherà anche l'importanza storica del passo marittimo per la nascita della città. Sbarco in una delle Isole Bridges: passeggiata a piedi per scoprire la flora e la fauna locale . Al ritorno si potrà avere la visione incredibile della catena delle montagne e della splendida natura che circonda Ushuaia. Si tratta di un percorso di grande interesse storico e paesaggistico. Rientro al porto e sbarco. Pomeriggio libero per eventuali escursioni facoltative.

Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 

11° GIORNO : USHUAIA – IGAZU’ 

Prima colazione in hotel e trasferimento privato all’aeroporto di Ushuaia.

Partenza con volo Aerolineas Argentina per Buenos Aires. Coincidenza col volo per IGUAZU’. All’arrivo incontro con il nostro corrispondente locale che provvederà al trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento.

12° GIORNO : CASCATE IGUAZU’ ( LATO ARGENTINO)

Prima colazione in hotel. Incontro con il nostro rappresentante locale e partenza per l’escursione collettiva dell’ intera giornata alle cascate dal lato argentino, con guida italiana. All’ingresso al parco si salirà sul treno, chiamato "Tren de la selva", un trenino ecologico che percorre la foresta misionera fino ad arrivare alla stazione "Garganta del Diablo" da dove inizia il percorso sulle passerelle per assistere a uno dei paesaggi più belli e stupefacenti dell'Argentina: il salto che dà il nome alla stazione: "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo), ovvero il salto Unión. Il percorso prosegue poi attraverso la successiva stazione di "Cataratas" dove sarà possibile effettuare il "Paseo Superior" che ha una distanza di 500 metri, oppure il "Paseo inferior" un insieme di passerelle che permettono di apprezzare lo spettacolo naturale da un’altra angolazione. Per completare questo tour indimenticabile consigliamo di contrattare di maniera facoltativa “La Gran Aventura: bautismo de las Cataratas" (battesimo delle cascate): si tratta di un giro effettuato in gommoni Zodiac, percorrendo una distanzia di 6 km sul fiume Iguazu inferiore, attraversando le rapide per poi inserirsi al "Cañon de la Garganta del diablo" e fare una passeggiata in veicoli scoperti a quattro ruote attraverso la foresta, con l'opportunità di apprezzare la flora e, se la fortuna è dalla vostra parte, la fauna.

 ** ( ingresso al Parco da pagare in loco)

Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

13° GIORNO : CASCATE IGUAZU’ ( LATO BRASILIANO) - BUENOS AIRES.

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione privata alle cascate dal lato brasiliano, con guida italiana. Partenza dall'hotel per il “Parque nacional do Iguazu”. L'area di visita consiste in un unico circuito di passerelle , lunghe 950 metri , che si trovano sulle rive del fiume Iguazu , e che offrono una vista panoramica davvero incredibile su tutti i salti . L'itinerario avrà il suo punto massimo quando si raggiungerà il terrazzo che permette vedere "La garganta del diablo" dove il rumore dell'acqua che cade entusiasma i visitatori .

 ** ( ingresso al Parco da pagare in loco)

Al termine rientro in hotel, recupero dei bagagli e trasferimento privato all’aeroporto. Partenza con volo Aerolineas Argentinas con destinazione Buenos Aires. All’arrivo trasferimento privato in hotel. Pernottamento.

14° GIORNO: BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative. In serata, facoltativamente, potrete aggiungere uno caratteristico spettacolo di Tango compresa la cena, il modo migliore per vivere l'esperienza del tango in tutto suo splendore. Sotto la direzione di un'orchestra che convoca a maestri celebri del tango, in compagnia di ballerini professionisti e cantanti degni della capitale del tango. Comprende trasferimenti, lo spettacolo e la cena con bibite. Tariffa per persona € 65 ( da riconfermare). Pernottamento in hotel.

15° GIORNO: BUENOS AIRES – PARTENZA 

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Buenos Aires e disbrigo delle formalità doganali. Partenza con volo per l’Italia ( via instradamento europeo). Pasti e pernottamento a bordo.

16° GIORNO: ARRIVO IN ITALIA 

In mattinata arrivo in Italia.

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 3.150.00

 

MINIMO 4 PARTECIPANTI

La quota comprende

Volo intercontinentale in classe economica.

Voli interni menzionali nel programma

Franchigia bagaglio 20 Kg. (salvo eccezioni indicate nella documentazione di viaggio)

Le tasse aeroportuali ( soggette a riconferma)

13 pernottamenti con prima colazione in hotel 3/4* su base camera doppia standard

Trattamento indicato nel programma

Trasferimenti, visite ed escursioni con servizio collettivo e guide locali in Italiano, spagnolo/inglese durante le navigazioni ( inclusa escursione privata sul Canale di Beagle)

Tutti i trasferimenti indicati con servizio collettivo

L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.

 

 

La quota “NON “ comprende

Le tasse aeroportuali dei voli interni (vedi sotto)

Gli ingressi ai parchi Nazionali ( circa $ 115 x 5 parchi)

La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio

Pasti, bevande, i extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.

Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende".

 

Tasse aeroportuali da pagare in loco: ( per persona – solo pesos argentini cash)

 

-       USHUAIA $ 6.50

-       CALAFATE $ 9.00

-       TRELEW $ 7.50

 

N.B. Le tariffe sono state calcolate in base ai cambi, tariffe e costi servizi a terra in vigore al momento della realizzazione del sito. Qualsiasi variazione nel corso dei cambi e delle tariffe comporterà un adeguamento delle intere quote di partecipazione

 

 

Proposte del Mese