• Lombardia & Laghi
  • Veneto
  • Italia
  • Svizzera
  • Mondo
  • Servizi Singoli
Angleria Tours

LE PERLE DELLA SVIZZERA

1° giorno - LUCERNA

Partenza per Lucerna con bus proprio. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città: il tour inizia dal centro storico impreziosito dal famoso ponte coperto Kapellbrucke che attraversa il fiume Reuss. Altri luoghi caratteristici che contribuiscono allo charme di Lucerna sono il Kornmarkt (il mercato del grano) con il Municipio seicentesco, il medievale Weinmarkt (il mercato del vino), il lungolago costeggiato da piazzette raccolte, palazzi antichi e belle fontane, le mura merlate ed edifici storici come il Palazzo del Governo o dei Cavalieri, la Lowenplatz, la Chiesa dei Gesuiti e il Ponte Spreuerbrucke. Al termine sistemazione in hotel, cena pernottamento. 

 

2° giorno : LUCERNA – BERNA - LOSANNA

Prima colazione in hotel. Partenza con bus proprio per Berna e visita della capitale della Confederazione Elvetica dichiarata dall’Unesco “Patrimonio Culturale dell’Umanità”. Numerosi gli edifici storici nel centro città, il più famoso di tutti è indubbiamente la Zeitglocknturn, l’antica torre dell’orologio. Eretta nel 1220 come ingresso principale nelle vecchie mura, ebbe nel XVIII secolo l’attuale configurazione, con la grande guglia a corona dell’orologio astronomico (installato nel 1530 con i segni zodiacali) autentico simbolo della città. La Munster(cattedrale) di San Vincenzo è una costruzione tardogotica dominata dall’imponente torre; all’interno risaltano per particolare bellezza le vetrate del coro. Il Kirchenfeldbrucke è il monumentale ponte che valica il fiume Aare collegando il quartiere vecchio alla Hevetiaplatz, centro culturale della città. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Losanna, lungo la strada sosta a Broc e visita della famosa fabbrica di cioccolato Cailler. Le diverse fasi della fabbricazione del cioccolato vengono illustrate lungo un percorso audio-visivo interattivo e guidato. Mediante videocamere i visitatori assistono in diretta alla trasformazione degli ingredienti di base in cioccolato. Degustazione del famoso cioccolato per la gioia di tutti i golosi e possibilità di effettuare acquisti. Al termine proseguimento per Losanna, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

ALTERNATIVA

Nel pomeriggio proseguimento per Losanna; lungo il percorso sosta per la visita di un caseificio nella zona di Gruyere. In questo luogo si impara tutto sulla tradizionale produzione del formaggio Gruyère DOP, tramandata di generazione in generazione. Al termine proseguimento per Losanna, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  

3° giorno : LOSANNA - MONTREUX - LOSANNA

Prima colazione in hotel. Partenza con bus proprio per Montreux; all’arrivo visita del magnifico castello, antica residenza dei Savoia e gioiello monumentale tra i più importanti di tutta la Svizzera. La visita delle celebri prigioni e degli interni del castello, come la Sala dei ricevimenti, la Sala degli stemmi o la cappella, è un’avventura storica. Al termine proseguimento per Losanna, sistemazione in hotel e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata nel centro storico. La Città Vecchia è il luogo ideale per iniziare la visita che si sviluppa nei pressi della splendida Cattedrale Gotica di Notre-Dame, simbolo indiscusso della città e uno degli edifici religiosi più belli di tutta la Svizzera. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO: GINEVRA -

Prima colazione in hotel e partenza per Ginevra . Mattinata dedicata alla visita del Centro Storico. Con l’imponente cattedrale di S. Pietro e le caratteristiche vie lastricate, il centro di Ginevra si presenta come unoscrigno ricco di segreti. Imperdibile la sosta sul Pont du Mont-Blanc, da cui si gode la vista di uno dei simboli della città, il Jet d’eau (il celebre getto d’acqua alto 140 metri). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero per visite individuali e rientro con bus proprio nei luoghi d’origine.

  

Quote di partecipazione a partire da € 520.00

  

La quota comprende:

  • 3 pernottamenti in hotel 4* (1 notte a Lucerna, 1 notte a Berna + 1 notte a Losanna)
  • Trattamento HB (bevande escluse)
  • 4 HD Guide locali (Lucerna e Ginevra max 25 pax a guida, Berna max 20 pax a guida, Losanna max 40 pax a guida)
  • 4 pranzi in ristorante (Lucerna, Berna, Losanna e Ginevra) escluse le bevande
  • Ingresso castello di Chillon con guida
  • Ingresso fabbrica Cailler
  • Tasse e servizio incluse
  • 1 gratuità in SNG per l’autista 

 

Le tariffe sono riferite ad un gruppo composto da 25 partecipanti

 

N.B. Le tariffe sono state calcolate in base ai cambi, tariffe e costi servizi a terra in vigore al momento della realizzazione del sito. Qualsiasi variazione nel corso dei cambi e delle tariffe comporterà un adeguamento delle intere quote di partecipazione.

Cambio Franco Svizzero/Euro = 1.00

Proposte del Mese