• Lombardia & Laghi
  • Veneto
  • Italia
  • Svizzera
  • Mondo
  • Servizi Singoli
Angleria Tours

CASCATE DEL RENO E FORESTA NERA

1° GIORNO: LOSANNA – BERNA -

Partenza del gruppo per la Svizzera. Arrivo a Losanna e visita guidata del cosmopolita capoluogo del Cantone di Vaud. Malgrado il forte sviluppo la città ha mantenuto il suo fascino ed è circondata da gradevoli sobborghi rivieraschi come Pully e Ouchy, ed un grazioso quartiere portuale da dove una funicolare sale alla Place du Flone. Tra gli edifici storici meritano una visita la Chiesa trecentesca di S. Francesco ai piedi della città alta, il Municipio e la scala coperta del Mercato che porta alla Cattedrale di Notre-Dame. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Berna e visita alla capitale della Confederazione Elvetica dichiarata dall’Unesco “Patrimonio Culturale dell’Umanità”. Il suo centro storico (in gran parte pedonale), affascinante e compatto, è punteggiato da vivaci fontane rinascimentali. Berna vanta uno dei centri urbani più intatti della Svizzera, con ben 6 chilometri di portici in cui passeggiare. La città vecchia si estende su una lingua di terra racchiusa in un’ansa del fiume Aare. Tra l’intreccio di vicoli, in cui si affacciano raffinati negozi e vecchie cantine oggi trasformate in ristoranti, si possono ammirare il Belvedere fortificato Kleine Schanze, il Parlamento, la Cattedrale di San Vincenzo con magnifiche sculture, il Municipio tardogotico e la bella torre Zeitglockenturm, con orologio astronomico e figure animate, oramai simbolo della città. Al termine trasferimento in hotel 3* . Cena e pernottamento.

2°GIORNO: LUCERNA – BASILEA -

Prima colazione in hotel, partenza con bus privato per Lucerna. Visita guidata del centro storico, impreziosito dal famoso ponte coperto Kapellbrucke che attraversa il fiume Reuss. Altri luoghi caratteristici che contribuiscono allo charme di Lucerna sono il Kornmarkt (il mercato del grano) con il Municipio seicentesco, il medievale Weinmarkt (il mercato del vino), il lungolago costeggiato da piazzette raccolte, palazzi antichi e belle fontane, le mura merlate ed edifici storici come il Palazzo del Governo o dei Cavalieri, la Lowenplatz, la Chiesa dei Gesuiti e il Ponte Spreuerbrucke. Pranzo libero. Proseguimento per Basilea e visita del centro storico. La città è una splendida sorpresa: attraversata dal fiume Reno, è piccola, ricca, vivace, raffinata, cosmopolita, fulcro di uno straordinario dinamismo culturale (30 musei!) ed economico. La visita si snoda lungo l’insieme di vicoli e piazze del centro storico con scorci e punti di grande originalità: spiccano in particolare la fontana con le curiose opere di Tinguely, la Cattedrale del Trecento con la Porta di S. Gallo e il Chiosco, e il coloratissimo Municipio che si affaccia sulla Marktplatz. Rientro in hotel con bus privato, cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: FORESTA NERA – FRIBURGO (Germania) -

Prima colazione in hotel e partenza per la Germania; destinazione Foresta Nera. La prima tappa è Titisee, un lago naturale immerso nel verde, e lungo solo 2 Km. E' definito la perla della Foresta Nera. Sul lago vi è il divieto di utilizzare qualsivoglia tipo di motore a benzina: possono navigare solo barche con motore elettrico e quindi regna un gran "silenzio naturale". Proseguendo troviamo Donaueschingen, cittadina che viene indicata come luogo della sorgente del Danubio, che si trova nel giardino del Palazzo dei Principi von Fürstenberg, proprietari anche dell’omonimo birrificio. Si continua verso Villingen, deliziosa cittadina medioevale punto di partenza della "Strada degli Orologi" che presenta nei suoi musei i più antichi orologi della Foresta Nera. Si può ammirare anche l’affascinate Duomo del XII° secolo, al cui fianco si trova una curiosissima fontana metallica a forma di torre. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Tappa finale del Tour è Friburgo. Il monumento più notevole è indubbiamente la cattedrale (Münster) con la sua pregevole torre campanaria in stile gotico puro, alta 116 m, simbolo della città. Rientro in hotel per la cena e pernottamento

31 agosto 2014: SCIAFFUSA -

Prima colazione in hotel e partenza per Sciaffusa. Visita alle famose cascate del Reno. Sono le più estese e spettacolari in Europa, situate nella parte superiore del corso del fiume, a Neuhausen am Rheinfall, a poca distanza dalla città di Sciaffusa nel nord della Svizzera e vicino al confine tedesco. Le cascate hanno un’ampiezza di 150 metri e un’altezza di 23 metri. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro in Italia

 

Quote di partecipazione a partire da € 380.00 

La quota comprende:

 

  • 3 pernottamenti in camera doppia con servizi privati in hotel 3*
  • Trattamento di 3 HB incluse bevande (¼ di vino e ½ minerale)
  • Accompagnatore in lingua italiana come da programma
  • Tasse e percentuali di servizio

Le tariffe sono riferite ad un gruppo composto da 40 partecipanti

N.B. Le tariffe sono state calcolate in base ai cambi, tariffe e costi servizi a terra in vigore al momento della realizzazione del sito. Qualsiasi variazione nel corso dei cambi e delle tariffe comporterà un adeguamento delle intere quote di partecipazione.

 

Cambio Franco Svizzero/Euro = 1.00

 

Proposte del Mese

 

SOGGIORNO A NEW YORK

 18 O 23 NOVEMBRE 2016

 02 O 09 DICEMBRE 2016

 

   Per il programma completo cliccate sui titoli o sulle immagini

 ____

FIERA DEL BUE GRASSO

Carrù - PIEMONTE

08 DICEMBRE 2016

  Per il programma completo cliccate sui titoli o sulle immagini

____

MERCATINI DI NATALE

GOVONE - PIEMONTE

10 DICEMBRE 2016

  Per il programma completo cliccate sui titoli o sulle immagini