INFO@ANGLERIATOURS.IT

Andiamo a …Venezia 2020
Angleria Tours > Gruppi > Andiamo a …Venezia 2020

Andiamo a …Venezia 2020

Quale migliore occasione per visitare la città più bella al mondo, dopo una lunga quarantena, con la certezza di trovarla finalmente nella sua veste migliore…. Per la prima volta, dopo molto tempo, si riconoscono i colori e i contrasti delle vedute del Settecento, ritratti di una città gloriosa: il verde di
Bernardo Bellotto, della sua acqua fatta di ondine minuscole e brillanti riflessi dei palazzi, il campo San Giacometto di Canaletto, vuoto di persone eppure centro della vita economica della città, vicino all’attuale Mercato di Rialto; l’orizzonte limpido in cui si intravedono le coste del lido e i profili delle montagne, senza imbarcazioni gigantesche che deturpano l’armonia delle vedute di van Wittel. La nostra impareggiabile guida, Laura Pasin, vi accompagnerà alla scoperta di angoli nascosti e di tutta la bellezza che Venezia teneva in serbo, finalmente disvelata……

N.B.: Nel rispetto delle indicazioni regionali , la proposta è riservata ad un minimo di 8 e ad un massimo 10 persone.

PROGRAMMA:
1° GIORNO: MILANO – VENEZIA IN TRENO
Ore 08.00: Ritrovo dei partecipanti alla stazione Centrale di Milano.
Ore 08.15: Partenza con treno veloce Frecciarossa per Venezia Santa Lucia.
Ore 10.42: Arrivo previsto a Venezia. Trasferimento a piedi all’Hotel 4* BELLINI, ubicato a 2 minuti dalla Stazione (140 mt). Assegnazione delle camere riservate.
Ore 15.00: Incontro con la guida, Signora Laura Pasin, nella hall dell’hotel e partenza per la visita guidata della Corti Sconte (nascoste). L’itinerario ha inizio dal campo dei Santi Apostoli, luogo di incontro per i veneziani e i turisti, e da lì si snoda tra le corti “sconte”, per visitare i luoghi dove
vissero Marco Polo e Francesco Guardi, dove erano collocate alcune delle prigioni veneziane e le

stazioni di posta delle popolazioni straniere…una Venezia minore ricca di fascino e scorci inaspettati che vi lascerà incantati!
Al termine dell’escursione (18.30 circa) tempo a disposizione. Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.
2° GIORNO: VENEZIA – LA GIUDECCA E GIRO IN GONDOLA
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per visite ed escursioni facoltative. Utilizzando il city pass (48 ore) potrete utilizzare i vaporetti pubblici per spostarvi verso il Ponte di Rialto o verso San Marco. Pranzo libero.
Ore 15.00: Incontro con la guida, Signora Laura Pasin e partenza per la visita guidata alla Giudecca, l’Incantevole Isola Artistica e Bohémienne. (raggiungibile in vaporetto, utilizzando il city pass). Visibile da piazza San Marco e dalle Zattere, la Giudecca è uno dei luoghi di Venezia a scarsa vocazione turistica.
Questo arcipelago ha subito negli anni molteplici trasformazioni.
Ai tempi della Repubblica era un grande parco con dimore e giardini, teatro di un’intensa vita mondana e culturale.
Oggi è caratterizzata da strette calli, campielli dove ancora crescono piante ed erba, angoli di una Venezia autentica e silenziosa che si intersecano con vecchie fabbriche trasformate in palazzi e appartamenti.
Il principale monumento della Giudecca è la Chiesa del Redentore , costruita nella seconda metà del ‘500 dal Palladio in segno di ringraziamento per la fine della peste del 1576.
Al termine della visita ( 17.30 ca) trasferimento in vaporetto e a piedi nei pressi dell’hotel The Gritti Palace, dove al punto di imbarco Giglio , vi attenderà il vostro gondoliere.
Alle 18.30 inizio del giro in gondola, un’imperdibile esperienza che vi permetterà di scoprire i piccoli, stretti e suggestivi canali che è possibile raggiungere solo in gondola e di ammirare Venezia dall’acqua, una prospettiva che racchiude tutto il fascino e la magia di questa città. Al
termine cena libera (suggeriamo il Ristorante Al Giglio) e rientro in hotel per il pernottamento.
3° GIORNO: VENEZIA – RIENTRO IN TRENO A MILANO
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per visite ed escursioni facoltative.
Su richiesta possiamo fornire i biglietti per la visita alle tre isole (Burano, Murano e Torcello) oppure la visita guidata ( due ore e mezzo) di Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento a piedi alla Stazione Santa Lucia.
Ore 16.48: partenza con treno veloce Frecciarossa il cui arrivo a Milano Centrale è previsto alle 19.15.

La quota comprende:

  • Biglietto A/R treno Frecciarossa Milano/Venezia (2’ classe)
  • Due pernottamenti in hotel 4*, prima colazione inclusa
  • City pass ACTV 2 GIORNI (vaporetti)
  • Giro in gondola (30 minuti)
  • N. 2 visite guidate di mezza giornata .
  • Assicurazione medico – bagaglio
    La quota NON comprende:
  • Pasti e bevande
  • City tax (da pagare in loco)
  • assicurazione annullamento
  • mance
  • extra di carattere personale e quantaltro non incluso alla voce “La quota comprende”
    NB: Le tariffe, per persona, sono state calcolate in base alle tariffe e ai costi dei servizi in vigore al 25/05/2020. Qualsiasi variazione comporterà un adeguamento dell’intera quota di partecipazione.
    N.B. Nel caso si preferisse raggiungere Venezia con mezzi propri verrà dedotto dalla quota, il costo del biglietto del treno. (quotazioni per arrivi da altre località: su richiesta)
    A bordo di Frecciarossa o subito prima dell’accesso al treno, sarà disponibile un servizio di accoglienza per la
    consegna dell’health & safety kit gratuito composto da mascherina, gel igienizzante per mani, guanti in lattice e poggiatesta monouso.

Incoming Tour Operator

View All Posts

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *