SABATO 2 DICEMBRE 2023
In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman per Asti. Incontro con la nostra guida che ci accompagnerà alla scoperta della straordinaria bellezza di questa storica città. Un percorso originale, lungo le vie antiche, i meravigliosi palazzi, i monumenti storici e i personaggi indimenticabili. Asti racconta la sua storia millenaria attraverso le torri, le chiese, i palazzi settecenteschi, l’impianto urbanistico del centro, che mantiene la composizione a raggiera degli antichi Comuni. Le torri mozzate si innestano in palazzi di epoche successive in alternanza con case e dimore. Asti è una città segreta, da conoscere e da scoprire con preziosità monumentali come Palazzo Alfieri, Palazzo Mazzetti ed edifici maestosi in cotto, che si affiancano a chiese come la Cattedrale e la collegiata di S. Secondo.
Al termine della visita pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per curiosare tra le oltre cento bancarelle del mercatino di Asti, uno dei mercati natalizi più grandi d’Italia.. Le stradine e le piazze della città si popolano di casette in legno addobbate con luci e decorazioni natalizie, musica e profumi tipici di questo periodo dell’anno. Sui banchi esposti prodotti artigianali con oggetti e decorazioni fatte a mano e proposte dell’enogastronomia locale con un’ampia scelta food che include i piatti della tradizione.
Ore 16.00/16.30: incontro con il pullman e rientro ai luoghi di origine.
SALITE A: GAVIRATE – COMERIO – VARESE E GALLARATE (altre salite su richiesta)
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 70.00
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman GT riservato
- Visita guidata di Asti (3 ore)
- Radioguide
- Copertura assicurativa
- Accompagnatore
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Pasti e bevande, ingressi, mance, extra di carattere personale e quant’altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”